Policy di Resi e Rimborsi di Libestra
Ultimo aggiornamento: 23 luglio 2025
La ringraziamo per aver scelto i nostri prodotti di eccellenza. La qualità e l’integrità del nostro Libestra Gin, delle mignon e dei nostri kit sono la nostra massima priorità. Data la natura alimentare e soggetta a rigidi standard igienico-sanitari dei nostri articoli, abbiamo stabilito la seguente policy di resi e rimborsi in conformità con la normativa vigente.
1. Annullamento dell’Ordine
È possibile richiedere l’annullamento del proprio ordine e ottenere un rimborso completo a condizione che la richiesta venga inviata via email a [Il tuo indirizzo email di contatto] entro 3 (tre) giorni solari dalla data di acquisto e, in ogni caso, prima che l’ordine sia stato affidato al corriere per la spedizione.
Una volta che l’ordine è stato spedito, non sarà più possibile annullarlo.
2. Diritto di Recesso ed Esclusioni
Ai sensi dell’art. 59, lettera e) del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), il diritto di recesso è escluso per la “fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna”.
I nostri prodotti (Libestra Gin, Mignon di Libestra Gin, Kit Gin & Tonica) rientrano in questa categoria. Per garantire la sicurezza, l’igiene e l’integrità del prodotto a tutti i nostri clienti:
-
Non è possibile effettuare il reso o richiedere il rimborso di un prodotto una volta che questo è stato consegnato.
Facciamo appello alla comprensione del cliente sul fatto che, una volta lasciato il nostro magazzino e consegnato, non possiamo più garantire che il sigillo e la confezione non siano stati manomessi, rendendo il prodotto non più idoneo alla vendita.
3. Prodotti Danneggiati o Non Conforme
Ci impegniamo a imballare ogni ordine con la massima cura. Tuttavia, qualora dovessi ricevere un prodotto danneggiato, rotto o non conforme a quanto ordinato, La preghiamo di agire come segue:
-
Contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo resi@libestra.com entro e non oltre 48 ore dalla ricezione del pacco.
-
Allegare alla mail una descrizione chiara del danno e della documentazione fotografica che mostri in modo evidente:
-
Il prodotto danneggiato.
-
L’imballaggio esterno.
-
L’etichetta di spedizione.
-
-
Indicare il numero d’ordine.
Una volta verificata la problematica, provvederemo a nostre spese a inviare un prodotto sostitutivo o, in caso di indisponibilità, a emettere un rimborso completo per l’articolo specifico.
4. Modalità di Rimborso
I rimborsi, applicabili esclusivamente ai casi previsti ai punti 1 (Annullamento Ordine) e 3 (Prodotti Danneggiati), saranno elaborati entro 10 giorni lavorativi dalla data di approvazione della richiesta. L’importo verrà riaccreditato utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal cliente in fase di acquisto.